Castelli Romani

Dalle zone collinari di Marino e Genzano di Roma, fino alle vette di Rocca di Papa e Rocca Priora, i comuni dei Castelli Romani si caratterizzano per un'ampia varietà di spazi. Il comune più piccolo dei Castelli Romani,  Nemi è interamente incluso nel perimetro del parco regionale dei Castelli Romani.

NEMI

Delizioso borgo medievale morbidamente adagiato sull'orlo del cratere e circondato da boschi, Nemi si affaccia sul piccolo lago vulcanico omonimo, noto per la coltivazione delle fragole e per la relativa sagra (2 giugno 2019 la 86a), che si svolge ogni anno la prima domenica di giugno. 

Il centro storico è situato in posizione panoramica sul lago di Nemi, celebre per essere stato il luogo del ritrovamento nel 1927-1932 di due navi celebrative romane dell'età dell'imperatore Caligola, conservate nel Museo delle Navi Romane fino alla loro distruzione nel 1944

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.

VOGLIA DI… CASTELLI ROMANI
La promozione dei Castelli Romani sulla stampa tedesca

dal Consorzio SBCR & DMO Castelli Romani