Il Presidente Marco Colibazzi

Pro Loco Nemi è un’associazione per la promozione del paese più piccolo dei Castelli Romani, NEMI: luogo incantevole sul lago omonimo, sul quale torreggia il Castello Ruspoli.

Qui la Pro Loco opera per diffondere e tutelare le tradizioni locali, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio, promuoverne la cultura e il patrimonio storico-archeologico. L'appuntamento che caratterizza da oltre ottant'anni l'incantevole cittadina dei Castelli è la Sala delle fragole (ogni prima domenica di giugno). Concomitanti e distribuiti iper tutto l’ann, come incentivo turistico spettacoli dal vivo e mostre d’arte (Biennale B.I.ARTE.N) e di fotografia, conferenze soprattutto archeologiche e visite guidate dal Museo delle Navi Romane al centro storico, passando per il bosco sacro dedicato alla dea Diana e ai cammini per via Francigena che passa proprio per la piazza principale Umberto I, dove si erge il Castello Ruspoli, specchiandosi sul lago di Nemi.

Nemi è il paese delle fragole e dei fiori.

Il vice Presidente Loredana Marianecci