La Pro Loco di Nemi organizza eventi ed iniziative finalizzate al miglioramento dello stile di vita e dell’accoglienza, in ambito turistico culturale, artistico, storico e archeologico, ambientale, folcloristico, gastronomico, sportivo.

È un punto di riferimento sia per gli abitanti sia per i visitatori di questo luogo dalla bellezza mozzafiato, con la crescente volontà di agire direttamente a livello locale a favore della società e a difesa dei suoi valori più genuini.

Morbi in sem

La biennale di Nemi

La Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani a Nemi, per la 4a edizione, sarà aperta al pubblico alle ore 11 del 23 maggio 2021, con la presenza del Sindaco Alberto Bertucci, che consegnerà il Premio Dante 2021, per le arti visive e per il premio letterario. La biennale sarà aperta fino al  27 giugno.

L’orario di visita della mostra: sabato, domenica e festivi 10/13 e 15.30/19.

Per celebrare il 700° anniversario dalla scomparsa di Dante, cantiche della Divina Commedia con momenti di lettura e recitati dall'attore Marco Colibazzi, esaltati dalle musiche del M° Matteo Sartini, che guiderà i canti del Coro lirico di Nemi.

Anche gli allestimenti della Biennale si riferiranno alla Divina Commedia, richiamando l'iconografia di Dante.

Operatori qualificati guideranno i visittori per tutta la durata della Biennale.

L’inaugurazione avrà luogo il 29 maggio alle ore 11:30 con la presenza del critico d’arte Vittorio Sgarbi e il Sindaco Alberto Bertucci.

Il finissage e la premiazione della Biennale si terranno domenica 27 giugno 2021 dalle ore 16 nella Sala della Armi.

BALCONI FIORITI 2019 Scopri i vincitori