BIENNALE DI NEMI 2019

Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani a Nemi, B.I.ARTE.N 3  anno 2019


La “Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani, Nemi" III edizione, in acronimo B.I.A.R.T.E.N, si svolgerà dal 25 maggio al 30 giugno 2019, nel prestigioso Castello  Ruspoli di Nemi.  

La cerimonia di inaugurazione si svolgerà  sabato 25 maggio 2019 ore 11:30, dalla Sala delle Armi fino a visitare in itinere tutta l’Esposizione. Finissage e premiazione il 30 giugno, ore 16.         INGRESSO GRATUITO.

Intesa come luogo di incontro tra il visitatore, l’arte e gli artisti, la Biennale ospita eventi collaterali, con spettacoli, ballate, iniziative popolari, laboratori estemporanei, incontri tematici e conferenze. Nella terza settimana della Biennale, Nemi si vestirà di fragole e di fiori per celebrare l’86 a Sagra delle fragole di Nemi, che garantirà l’afflusso di migliaia di visitatori. Obiettivo della Biennale è quello di rappresentare un evento internazionale in promozione della conoscenza e diffusione dell’Arte Contemporanea, dell’informazione e utilizzo di siti prestigiosi, al fine di creare un'identità territoriale comune per lo sviluppo del turismo e fruizione di luoghi incantevoli ed incontaminati, a due passi dalla città di Roma.

Vincitrice della Biennale Internazionale d’Arte dei Castelli Romani, Nemi" III edizione l'artista Angela Augelli con l'opera Nefertiti        

Premiazione Premiazione della Biennale. La Commissione